Il problema degli UTP risulta quanto mai attuale e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi, allorché le misure straordinarie di sostegno si diraderanno e le imprese torneranno a fronteggiare la pesante crisi dello scenario post pandemico.
La strategia di approccio deve essere in grado di “giocare d’anticipo“, andando a intervenire, laddove possibile, per riportare in carreggiata le situazioni caratterizzate da concrete ipotesi di marginalità prospettica. A differenza del comparto NPL, dove si opera necessariamente “ex post” e quasi sempre in forma massiva, nel caso degli UTP diventano fondamentali quelle attività “sartoriali” che gruppi di lavoro interprofessionali riescono a valorizzare in modo ottimale.
Il Presidente e il Segretario di PR.E.G.I.A. (Marcello Pollio e Carlo Frittoli) approfondiscono i due diversi versanti di operatività: da un lato, quello sull’impresa; dall’altro, quello inerente agli immobili. Due contesti distinti e con caratteristiche autonome, ma che devono essere affrontati in uno stretto rapporto simbiotico: a seconda delle specifiche situazioni, l’uno potrà diventare traino dell’altro, diventando oggetto delle strategie di riequilibrio (o quanto meno recupero) finanziario.
Per scaricare le informazioni:
Materiale
Per scaricare la locandina del Webinar:
Locandina
Per iscriversi al Webinar:
Iscrizione