Dottore Commercialista e revisore legale, titolare dello Pollio & Associati.
Esperto di piani di rilancio e specializzato in procedure di composizione della crisi d’impresa, si occupa di ristrutturazioni aziendali e “distressed asset deal”.
Membro di vari Gruppi di lavoro nell’ambito del CNDCEC, già presidente della Commissione di studio “Il Concordato preventivo in continuità aziendale”, ha partecipato alla redazione di vari studi, fra cui le linee guida per le perizie di stima dei beni gravati da privilegi e prelazioni soggetti al degrado delle ragioni dei creditori nell’ambito delle procedure di concordato preventivo e fallimentare.
Ha contribuito a redigere: “Principi di attestazione dei piani di risanamento” (AIDEA e CNDCEC), “Informativa e valutazione della crisi d’impresa” (CNDCEC), “Linee guida per la valutazione delle aziende in crisi” (SIDREA e CNDCEC).
Autore di pubblicazioni in materia di crisi d’impresa e diritto societario, su questi temi è docente presso varie università e la S.A.F. Tosco Ligure (Scuola di Alta formazione dei Dottori commercialisti), oltre che in seminari e master specialistici. E’ coordinatore del modulo procedure concorsuali del Master tributario IPSOA e membro del comitato scientifico di A.P.R.I. (Associazione Professionisti Risanamento d’Impresa).
Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova, è delegato a due Commissioni di studio specialistiche. Consulente di primari gruppi industriali e bancari, ha curato le perizie di degrado dei crediti preferiti nelle procedure di SEAT PG e Parmacotto Spa e ha attestato vari Piani di risanamento ex art. 67, co. 3, lett. d), l.fall. e accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis l.fall. anche per conto di importanti istituti di credito.